Consiglio di Amministrazione

Riccardo Uleri

Presidente

Dopo alcuni anni di attività nell’azienda tessile di famiglia a Legnano e una breve esperienza nel reparto amministrativo di una società IT, decide di rilevare nel 1993 la Longino & Cardenal sas. Trasferisce la società a Pogliano Milanese nel 1993 e in 25 anni di attività riesce a creare un portafoglio prodotti con 1800 eccellenze, un network di oltre 180 fornitori e circa 4.500 clienti, aprendosi anche al mercato internazionale con la costituzione della Branch di Hong Kong nel 2013 e quella di Dubai nel 2015 e portando l’azienda ad un fatturato di quasi 30 milioni di Euro.

Cristina Sambuchi

Consigliere Esecutivo

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha successivamente ottenuto l’abilitazione all’ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili. Dopo un’esperienza quinquennale in Ernst & Young dapprima come Analista corporate finance e in seguito come Revisore contabile, ha lavorato per 3 anni come Responsabile amministrativo presso una società IT. In Longino & Cardenal dal 2003 ricopre la carica di CFO seguendo la crescita dell’azienda in ambito di controllo di gestione. Ha collaborato all’apertura delle due sedi di Hong Kong e Dubai.

Valerio De Molli

Consigliere Indipendente

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, è Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House – Ambrosetti dal 2005 e socio dal 1999. È stato ed è membro dei Comitati Esecutivi e dei Consigli di Amministrazione di numerose aziende. Dopo alcune esperienze come analista finanziario in importanti Banche e società finanziarie tra cui Bnp Paribas ad Amsterdam, ha lavorato nell’ambito di progetti di Alta Direzione, Strategia  ed Internazionalizzazione per grandi e medie aziende ed istituzioni tra queste : Alliance Boots, Areva, Barilla, Bayer, BMS, Eli Lilly, Enel, Falck, Ferragamo, Ferrero, FSI, Gefran, GE International, HP, IFIL, Illycaffè, Novartis, Pfizer, Philip Morris International, Sara Lee, Shell, Sumitomo, Valagro e WPP.